Come rivivere lo sfarzo, l’eleganza e le contraddizioni della preziosa Corte di Versailles all’epoca del Re Sole?
Parigirando vi propone il tour “Reggia di Versailles”, un percorso guidato alla scoperta della residenza di Luigi XIV.
Le nostre guide autorizzate di Parigi ti offriranno spiegazioni dettagliate e racconti puntuali sulla storia e la vita della Corte, strutturando la vostra Escursione a Versailles in lingua Italiana.
Questa Reggia è uno dei palazzi reali più grandi ed eleganti al mondo.
Un autentico gioiello dell’ architettura barocca in cui ogni capriccio del “Re Sole” venne esaudito. Conosciuto per gli immensi giardini, ma non solo, Versailles nasconde la suggestiva Galleria degli Specchi, gli appartamenti ricchi di preziosi decori ed opere d’arte, numerosi aneddoti e curiosità sul Re Sole e le sue amanti.
Per il tour “Reggia di Versailles”, Parigirando organizza navette private e navette di gruppo, servizi di accompagnamento in treno, pullman per grandi gruppi, inoltre, la nostra offerta include prenotazione e acquisto di biglietti-saltafila.
Nell’arco di una mezza giornata potrai conoscere le meraviglie di un mondo al di là del tempo in cui ha avuto origine l’idea di grandezza dello Stato Francese e si sono consolidate le figure di importanti uomini della politica e dell’arte.
Attraverso i secoli, Versailles ha saputo conservare i simboli dell’assolutismo regio restituendo ai suoi numerosi visitatori una memoria fatta di tradizione e modernità.
Ad oggi, Versailles rimane un luogo integro della Storia Francese in cui le evoluzioni del potere si sono susseguite e hanno fatto di esso uno spazio collettivo della cultura. Da Luigi XIV a Napoleone, dal generale Charles de Gaulle a Mitterand la Reggia si è plasmata alle tendenze e necessità delle diverse epoche pur mantenendo immutate le sue imponenti strutture.