Il Tour Marais costituisce una escursione guidata di Parigi piacevole e rilassante per entrare in immediato contatto con la città e la sua storia. Difatti il Marais, meglio noto come Quartiere Ebraico, è riuscito a tenere insieme la memoria del popolo ebraico e la tradizione reale del Rinascimento: un quartiere ricco di cultura che ha saputo integrare tra vicoli medievali e palazzi eleganti della Corona francese, gli aspetti più chic della Parigi odierna: l’arte e la moda.
Mentre la tua guida privata ti aiuterà a scoprire l’armoniosa architettura di Place des Vosges e ad ammirare in prospettiva la celebre Colonna della Bastiglia, la tua passeggiata proseguirà tra numerose gallerie d’arte, vetrine pret-à-porter, ristorantini tipici e botteghe di manifatture pregiate. Ma le sorprese non sono finite: è proprio nel Marais che si conserva il Museo di Victor Hugo, il celebre scrittore nazionale, autore di Notre-Dame de Paris e dei Miserabili.
Il connubio di passato e presente è la chiave per iniziare a conoscere Parigi: il Tour Marais si conclude infatti in una piazza ben più moderna, la Place Stravinsky, che ospita il Museo d’Arte Contemporanea Georges Pompidou, l’innovativa struttura architettonica concepita dall’italiano Renzo Piano.
Il Tour Marais è una delle offerte di escursione guidata di Parigi più interessanti se si vogliono conoscere gli aspetti più caratteristici della capitale francese.