Il tour “Le Falesie di Étretat” è un escursione in Italiano che ti porterà alla scoperta di uno dei paesaggi più belli dell’alta Normandia: le coste di Alabastro.
Con le nostre guide italiane rimarrai incantato da un paesaggio incredibile: Étretat!
Un percorso guidato all’insegna dell’amore per la natura fino alle rive di sabbia e pietra della Manica; in compagnia della nostra guida specializzata, esplorerai un villaggio unico, incastonato tra due falesie immacolate: quella di Amont e di Aval che scendono alte e lucenti, a picco sul mare.
Un percorso naturalistico costellato da incantevoli paesaggi, fonti di ispirazione per grandi pittori come Monet, Courbet, Manet e Corot.
Un ambiente rimasto integro nella sua forza naturale e che ha dato vita a bellissimi capolavori come il celebre dipinto di Claude Monet, Etretat, la Manneporte, riflessi sull’acqua .
Arte e letteratura si incontrano sulla Costa di Alabastro per continuare a preservare questo universo immacolato.
“La proboscide di un elefante che beve dal mare” sono le parole dello scrittore Guy de Maupassant per descrivere con suggestiva emozione il celebre arco di roccia bianca di “Manneporte”.
L’escursione naturalistica di Etretat proposta da Parigirando proseguirà con la visita della casa del celebre scrittore “Maurice Leblanc”: il creatore del personaggio Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo più famoso del mondo.
Non mancherà una sosta nel piccolo mercato di Étretat, uno spazio architetettonico che fu adibito al ricovero ospedaliero durante la Prima Guerra Mondiale.
L’edificio, interamente realizzato in legno, ospita oggi graziose boutique alla francese in cui potrete trovare tipici prodotti della gastonomia normanna e diverse produzioni di artigianato locale.
Etretat è stato definito un miracolo della geologia: non perdete l’occasione di vivere con Parigirando un’esperienza mozzafiato, per regalare alle vostre emozioni un orizzonte senza confini!