+33 0629899478

Tour “Sbarco in Normandia”

Arromanches-les-Bains, Francia (0)
A partire da 350.00
  • SITI STORICI E ARCHEOLOGICI
  • Accesso per disabili
  • Noleggio minivan con conducente
  • NORMANDIA
  • Radio guida
  • Tour Privati

Pointe du Hoc

Particolare del bunker

Pointe du Hoc

Cannone 155mm

Pointe du Hoc

Camionetta

Pointe du Hoc

Cannone

Pointe du Hoc

Carro armato

Colleville sur mer

Cimitero Americano

Colleville sur mer

Capsula del tempo

Colleville sur mer

Contraerea

Foto del gruppo

Tour Sbarco in Normandia

Pointe du Hoc

Veduta del campo di battaglia

Pointe du Hoc

Postazione di tiro tedesca

Pointe du Hoc

Postazione di tiro tedesca

Pointe du Hoc

Postazione di tiro tedesca

Veduta della costa

Pointe du Hoc

Pointe du Hoc

Rangers Memorial


Descrizione

Tour “Sbarco in Normandia”: Una visita guidata alla scoperta delle spiagge del D-Day del 1944. Ripercorri i momenti più importanti della Seconda Guerra Mondiale in compagnia di una guida privata italiana.

6 Giugno del 1944: le truppe alleate si mobilitano con forza per compiere l’operazione militare che segnerà l’avvenire dell’Occidente. È il giorno più lungo della Seconda Guerra Mondiale, è il celebre D-DAY.
Più di 155.000 soldati e 20.000 veicoli militari affinché il Fronte Atlantico, difesa di ferro dell’armata tedesca, venga sconfitto.
In un appassionante e profondo viaggio tra le immagini, i racconti e le vicende cupe ma tutte umane della nostra storia,le guide private Parigirando vi accompagneranno sulle spiagge di Arromanches dove insieme riporterete alla luce alcuni dei momenti più importanti della memoria collettiva Europea.
Luoghi che conservano numerosi cimeli recuperati nelle spiagge di Sword, Juno, Gold e Utah; grazie alle attente spiegazioni delle nostre guide le divise, gli elmetti, le spille e i numerosi resti di armi non saranno più semplici oggetti ma reperti di vita, storie uniche di soldati coraggiosi.

Visiterete i resti del porto artificiale progettato da Winston Churchill e Charles de Gaulle: una base funzionale all’approvvigionamento delle truppe. Inoltre scoprirete il progetto Fortitude, che fu un’azione militare volta al depistaggio delle linee tedesche.

La visita guidata Parigirando proseguirà sulle coste normanne per raggiungere altri punti di interesse storico come “Longue Sur Mer“, avanposto rimasto intatto e inalterato dopo il D-Day. Qui, le casematte, i cannoni ancora in posizione e le macerie saranno i punti di partenza per una conoscenza della storia e della cultura del post-guerra: descrivendo i terribili momenti del 6 Giugno del 44′, le guide Parigirando condivideranno con voi il valore del ricordo e della trasmissione di un sapere comune.

Proseguirete l’escursione con la visita del cimitero americano di “Colleville sur Mer” e della spiaggia di Omaha Beach in cui cadde il maggiore numero di soldati alleati.

Il tourSbarco in Normandia” si concluderà a Point du Hoc, autentica roccaforte Tedesca che conserva, ad oggi, i segni dei bombardamenti svelando un autentico paesaggio “lunare” fatto di crateri e segreti.

 

Informazioni Tour

  • Guida Turistica Abilitata dal Ministero dei Beni Culturali Francesi

Tariffe Tour

NUMERO DI PARTECIPANTITARIFFA
Fino a 50 personeDa Stabilire

Orari e Partenze Tour

PARTENZEORARI
Lunedì08:30
Martedì08:30
Mercoledì08:30
Giovedì08:30
Venerdì08:30
Sabato08:30
Domenica08:30

Altre proposte di Visite Guidate

Tour “Rouen”

(0)

Tour “Caen e Bayeaux”

(0)

Tour ” Monet a Giverny”

(0)

Tour “Costa Fiorita”

(0)