+33 0629899478

Tour Passaggi Coperti Parigi

Passage du Grand Cerf, 75002 Paris, Francia (0)
from/per person 125.00
  • GIRI CITTA'
  • Accesso per disabili
  • Noleggio minivan con conducente
  • PARIGI E DINTORNI
  • Radio guida
  • Tour Privati

Passaggi Coperti

Galleria

Passaggi Coperti

Libreria

Libreria del passaggio

Passaggi Coperti

Insegne Negozi

Passaggi Coperti


Description

Il Tour Passaggi coperti Parigi vi farà scoprire le più belle gallerie della città, vere e proprie gallerie che attraversando interi edifici, consentono di passare da una via all’altra, ospitando attività commerciali, negozi e laboratori dedicati ai ricchi borghesi che abitavano nelle vicinanze.

I famosissimi Passaggi Coperti Parigi, noti come passages couverts o galeries, sono vere e proprie gallerie che attraversando interi edifici, consentono di passare da una via all’altra, spostandosi per la città senza essere esposti alle intemperie. Furono costruiti quasi tutti agli inizi del XIX secolo sulla rive droite per ospitare attività commerciali, negozi e laboratori dedicati ai ricchi borghesi che abitavano nelle vicinanze e hanno per lungo tempo costituito le prime aree pedonali di Parigi.

Dei 150 passaggi coperti realizzati fino al 1850 alcuni sono sopravvissuti fino ad oggi e sono tutt’ora aperti al pubblico.

Passeggiare sotto i loro soffitti in ferro e vetro, sbirciare tra negozi e boutiques, sorseggiare un thè all’ “aperto”, immergersi nel loro clima retrò… sono esperienze che vi faranno rivivere la Parigi del passato, dalla rivoluzione industriale alla Belle Epoque.

Tra i più famosi ci sono la Galerie Vivienne, con il pavimento a mosaico, Le Passage des Panoramas, che deve il suo nome ai “panorama”, grandi vedute esposte al suo interno e l’elegante Galerie Vèro-Dodat.

Se volete visitare le più belle gallerie di Parigi e scoprirne la storia e gli angoli più caratteristici in un percorso indimenticabile “attraverso” la rive droite della Senna, dal Boulevard Montmartre fino al giardino nascosto del Palais Royal, il Tour Passaggi Coperti Parigi fa per voi.

L’itinerario delle gallerie parigine è consigliato agli appassionati di storia, che grazie alla loro guida privata potranno conoscere l’evoluzione economica ed urbanistica della città, agli amanti dello shopping, che potranno scoprire piccole boutiques, negozi etnici e caratteristiche sale da thè e ai curiosi, che desiderano rivivere la Parigi dei tempi passati.

Informazioni Tour

  • Guida Turistica Abilitata dal Ministero dei Beni Culturali Francesi
  • Presa in carico dei clienti in Hotel (Se nella città di Parigi)
  • Svolgimento a piedi e con l’utilizzo dei mezzi pubblici (ticket non compresi nella tariffa) o in minivan
  • Durata 03.00 h

Come Prenotare

FASE 1: Cliccando sul pulsante “Richiedi il tour” e compilando il formulario invierete una richiesta di disponibilità. (non verrà richiesto nessun pagamento né ci sarà un obbligo di acquisto)

FASE 2: Una volta verificata la disponibilità verrà confermata la visita guidata prelevando in automatico la caparra.

FASE 3: Riceverete la mail di conferma con tutti i dettagli necessari per lo svolgimento (Nome e numero telefonico della Guida, luogo di appuntamento con la guida, informazioni aggiuntive…)

Pagamento saldo

Il saldo del servizio potrà essere effettuato:

1) In contanti alla guida il giorno stesso dello svolgimento della visita guidata.

2) tramite bonifico bancario (su richiesta per mail)

Orari e Partenze Tour

PARTENZEORARI
Lunedì09:30 e 14:30
Martedì09:30 e 14:30
Mercoledì09:30 e 14:30
Giovedì09:30 e 14:30
Venerdì09:30 e 14:30
Sabato09:30 e 14:30
Domenica09:30 e 14:30

Altre proposte di Visite Guidate

Visita guidata al Centro Pompidou

(0)

Tour “Marais”

(1)

Tour Street art Parigi

(0)

Visita Guidata del Quartiere Latino e Saint-Germain-des-Prés

(0)