+33 0629899478

Tour ” Monet a Giverny”

Giverny, Francia (0)
A partire da 400.00
  • SITI STORICI E ARCHEOLOGICI
  • Accesso per disabili
  • Noleggio minivan con conducente
  • NORMANDIA
  • Radio guida
  • Ticket Saltafila
  • Tour Privati

Giardino Monet a Giverny

Particolare del lago delle ninfee

Giardino Monet a Giverny

Particolare del lago delle ninfee

Giardino Monet a Giverny

Fiori giardino

Giardino Monet a Giverny

Particolare del lago delle ninfee

Giardino Monet a Giverny

Particolare del lago delle ninfee

Giardino Monet a Giverny

Particolare del lago delle ninfee


Descrizione

La visita guidata in italiano “Monet a Giverny” é un viaggio emozionale attraverso i ricordi, gli amori e i sogni del padre dell’Impressionismo francese.

Grazie ai racconti appassionati delle guide italiane Parigirando, ritroverete un luogo al di là  del tempo; tra paesaggi e colori, conoscerete il connubio tra l’ arte e la vita di un pittore unico, dal tocco magico e innovatore, dallo sguardo astratto e variopinto: Claude Monet.

“Monet a Giverny” non é solo una visita guidata in questa preziosa cittadina della Bassa Normandia, ma é un’autentica avventura artistica; un’immersione suggestiva nelle immagini dell’ Impressionismo dove sarete catturati da un’abitazione dalle mura rosa, in cui Monet trascorse quasi tutta la sua vita.

Difatti, in questa fioritissima e gioviale abitazione, Monet realizza la sua opera più importante, il “Ciclo delle Ninfee”: una composizione grandiosa, l’espressione più alta dello studio del pittore sulla luce e sulla Natura.

Tra le stanze e i giardini della casa di Giverny, le guide turistiche Parigirando sapranno farvi rivivere le passioni di uno dei protagonisti più affascinanti dell’arte moderna.

La brillante verdura della campagna normanna, sarà  la prima fonte d’ispirazione per Monet che trasformerà  la sua dimora in uno spazio mitico; qui, la vita spirituale e la vita quotidiana diventeranno un tutt’uno mentre il gioco e il lavoro saranno alternati in armonia.

La dimora di Giverny diventerà  un vero e proprio atelier a cielo aperto: Monet osserva e dipinge i cicli naturali dei giardini giapponesi, inseguendo con lo sguardo l’evoluzione dei colori.

All’interno di stanze blu cobalto e giallo canarino, le guide Parigirando sapranno raccontarvi le storie di una grande famiglia e dei suoi ricchi pranzi domenicali, di lunghe passeggiate verso fiumi e vecchie ferrovie, della ricerca costante del momento perfetto per creare la nuova tela.

Le emozioni saranno indimenticabili; come in un film d’altri tempi, le meraviglie naturali di Iris, Dalie e Ninfee, faranno da scenario all’ amore segreto tra Claude e Alice, moglie di Hernest Hoschedé: famoso mercante d’arte dell’epoca e carissimo amico di Monet.

La nostra visita in lingua italiana, proseguirà  con l”approdo all’ incantevole Giardino d”acqua; in una dimensione visiva simile ad un acquerello, rivivremo le preoccupazioni, la rabbia e le tristezze di un uomo e della sua  lotta per trasformare un piccolo appezzamento di terra in un autentico luogo di culto e ispirazione.

La visita guidata “Monet a Giverny” ideale per una breve e piacevole fuga da Parigi, é l’allegra proposta Parigirando per chi vuole davvero saltare dentro un quadro e vivere, ad occhi aperti, l’incantesimo dei colori e della luce.

 

Informazioni Tour

  • Guida Turistica Abilitata dal Ministero dei Beni Culturali Francesi
  • Presa in carico dei clienti in Hotel (Se nella città di Parigi)
  • Svolgimento a piedi e con l’utilizzo dei mezzi pubblici (ticket non compresi nella tariffa) o in minivan
  • Durata Stimata 06.00 h

Come Prenotare

FASE 1: Cliccando sul pulsante “Richiedi il tour” e compilando il formulario invierete una richiesta di disponibilità. (non verrà richiesto nessun pagamento né ci sarà un obbligo di acquisto)

FASE 2: Una volta verificata la disponibilità verrà inviata una e-mail con il link per effettuare il pagamento di una caparra (dal 10% al 15% secondo il tour) per confermare la visita guidata.

FASE 3: Riceverete la mail di conferma con tutti i dettagli necessari per lo svolgimento (Nome e numero telefonico della Guida, luogo di appuntamento con la guida, informazioni aggiuntive…)

Pagamento saldo

Il saldo del servizio potrà essere effettuato:

1) In contanti alla guida il giorno stesso dello svolgimento della visita guidata.

2) tramite bonifico bancario (su richiesta per mail)

Tariffe Tour

NUMERO DI PARTECIPANTITARIFFA
ATTENZIONE LE TARIFFE ESPOSTE POSSONO SUBIRE DELLE VARIAZIONI DURANTE I PERIODI DI ALTA E BASSA STAGIONE
Forfait 1-6 persone (Comprensivo di Minivan e Visita Guidata)400 €
Forfait 1-6 persone (Comprensivo di Minivan Lusso e Visita Guidata)600 €
Da 6 persone fino a 50Da Stabilire

Partenze tour

PARTENZEORARI
Lunedì08:30
Martedì08:30
Mercoledì08:30
Giovedì08:30
Venerdì08:30
Sabato08:30
Domenica08:30

Altre proposte di Visite Guidate

Visita guidata in italiano di “Saint Malo”

(0)

Tour “Caen e Bayeaux”

(0)

Tour “Rouen”

(0)

Tour “Costa Fiorita”

(0)