+33 0629899478

Tour “Costa Fiorita”

Côte Fleurie, Francia (0)
A partire da 350.00
  • GIRI CITTA'
  • Accesso per disabili
  • Noleggio minivan con conducente
  • NORMANDIA
  • Radio guida
  • Tour Privati

Spiaggie

Deauville

Spiaggie e Ombrelloni

Deauville

Honfleur

Statua in bronzo

Particolare attracco

Honfleur

Reti pescatori

Honfleur

Honfleur

Porto antico


Descrizione

Il tour ” Costa Fiorita”, vi condurrà alla scoperta di Honfleur e Deauville: due graziosissime cittadine che  si affacciano sul Mare della Manica. Sulle sponde del dipartimento del Calvados, nella Bassa Normandia, i piccoli porti di Honfleur e Deauville sono diventati, subito dopo la seconda guerra mondiale, i gioiellini  del turismo fuoriporta della Parigi appassionata di vela, equitazione, casinò e arte contemporanea.

Quella Parigi che negli anni ’50 cominciò a imporsi come il modello europeo di tendenze alla moda, arte sperimentale e vita libertina.

Attraversando il Ponte di Normandia che collega due versanti della foce della Senna, la nostra visita guidata della costa fiorita vi porterà fino al cuore pulsante di Honfleur; qui, raccolta intorno ad un porticciolo antico, questa cittadina sorridente e ricca di decori floreali sembra fissare il tempo in minuscoli puntini colorati, proprio come nel dipinto di Georges Seurat, maestro del Puntillismo francese.

Camminando per le strette vie del borgo, le guide Parigirando vi accompagneranno in un intrigante percorso-scoperta: dalle porte dei grandi magazzini per il sale fino ai bastioni del carcere destinato a pirati e furfanti. Le sorprese continueranno portandovi fino alla chiesa di Santa Caterina di Alessandria, un esempio tutto particolare dello stile gotico “modesto”; al termine della Guerra dei Cent’anni, questa chiesa fu realizzata dagli armatori della città che portarono la loro passione per il mare fino all’architettura: al posto dei tetti, vedrete delle chiglie di imbarcazioni dell’epoca!

Grazie ai racconti ricchi di curiosità, aneddoti e storia recente, le nostre guide Italiane proseguiranno con voi in un itinerario appassionante verso Deauville. Un tuffo all’indietro nel tempo per immergersi nelle immagini mitiche degli anni ’60, proprio quando Deauville diventa il più esclusivo punto di incontro di grandi personaggi dello spettacolo.

Chiacchierando e passeggiando lungo la celebre “passerella delle stelle“, lasciando lo sguardo perdersi al di là delle candide spiagge e delle nuvole a fior d’acqua, ci divertiremo a riconoscere le cabine di famosi attori e attrici del Cinema Americano.

Scopriremo inoltre il Casinò della città in cui una giovanissima Coco Chanel aprì la sua prima boutique ispirandosi, per la sua collezione innovativa, alle bianche divise dei marinai del posto.

Solo qualche anno dopo lo stilista Yves Saint Laurent farà di Deauville il suo luogo di ispirazione preferito regalando a questa malinconica cittadina dei venti la fortuna di una fama internazionale.

Tour Costa Fiorita con le guide Parigirando: la libertà del mare tra ricordi, favole e allegria!

Informazioni Tour

  • Guida Turistica Abilitata dal Ministero dei Beni Culturali Francesi

Tariffe Tour

NUMERO DI PARTECIPANTITARIFFA
Fino a 50 personeDa Stabilire

Orari e Partenze Tour

PARTENZEORARI
Lunedì08:30
Martedì08:30
Mercoledì08:30
Giovedì08:30
Venerdì08:30
Sabato08:30
Domenica08:30

Altre proposte di Visite Guidate

Visita guidata in italiano di “Saint Malo”

(0)

Tour “Caen e Bayeaux”

(0)

Tour ” Monet a Giverny”

(0)

Visita Guidata in italiano “Mont Saint Michel”

(0)