+33 0629899478

Tour Castello di Angers

Angers, Francia (0)
from/per person 350.00
  • MUSEI E MONUMENTI
  • Accesso per disabili
  • Noleggio minivan con conducente
  • PAESI DELLA LOIRA
  • Radio guida
  • Ticket Saltafila
  • Tour Privati

angers-particolare-mura-castello
angers-piazza
angers-veduta-castello
castello-di-angers

Description

Grazie al Tour “Castello di Angers” scoprirete uno dei castelli della Loira tra i più autentici e ricchi di storia. Raffinata dimora di Re e Regine, si visita oggi anche per la presenza del prestigioso arazzo dell’Apocalisse.

Durante la visita commentata percorrerete con le nostre guide private la storia del “Castello di Angers” dalle sue origini fino ai nostri giorni.

Lasciatevi conquistare dai racconti di Giovanni Senza Terra e i suoi contemporanei ; dalle gesta di San Luigi dei Francesi, re Luigi IX, e sua madre, la sofisticata regina Bianca di Castiglia. Fu proprio Bianca a voler edificare sul punto più alto della cittadina di Angers una fortezza reale dalla vocazione fortemente difensiva, come tutt’oggi attestanto le diciassette torri bicrome che corrono lungo il perimetro del castello.

La nostra guida vi farà scoprire il legame tra il “Castello di Angers” e il Maschio Angioino a Napoli, entrambi diventati residenza reale degli Angiò nel corso del XIV secolo. Sarà proprio con questa celebre famiglia che il “Castello di Angers” prenderà le fattezze attuali : pur mantenendo l’aspetto difensivo esterno, una volta oltrepassato il ponte levatoio, le nuove trasformazioni architettoniche e decorative all’interno del castello daranno lustro a questo importante Castello Ducale.

Immancabile sarà inoltre la visita all’arazzo dell’Apocalisse, preziosissima testimonianza dell’arte tessile medievale datata al 1375.

Vero e proprio unicum nel suo genere, sui suoi 100 metri di lunghezza scoprirete la storia dell’Apocalisse di Giovanni, e grazie all’analisi delle nostre guide specializzate riuscirete a decifrare anche il contesto storico, sociale e politico coevo a questo sublime tessuto.

Il nostro tour “Castello di Angers” si concluderà nei bellissimi fossati del castello, oggi trasformati in rigogliosi giardini di ortensie, piante medicinali, roseti, vigne o ancora orti.

Informazioni Tour

  • Guida Turistica Abilitata dal Ministero dei Beni Culturali Francesi

Tariffe Tour

NUMERO DI PARTECIPANTITARIFFA
Fino a 50 personeDa Stabilire

Orari e Partenze Tour

PARTENZEORARI
Lunedì08:30
Martedì08:30
Mercoledì08:30
Giovedì08:30
Venerdì08:30
Sabato08:30
Domenica08:30