+33 0629899478

Tour “Caen e Bayeaux”

14000 Caen, Francia (0)
A partire da 350.00
  • GIRI CITTA'
  • Accesso per disabili
  • Noleggio minivan con conducente
  • NORMANDIA
  • Radio guida
  • Ticket Saltafila
  • Tour Privati

Particolare Cavalieri

Tapisserie de Bayeaux

Castello di Guglielmo il Conquistatore

Caen

Abbazia degli Uomini

Caen

Rovine di un antico complesso abbaziale

Caen


Descrizione

Il Tour guidato di “Caen e Bayeaux” vi riporterà nei secoli bui del medioevo sulle tracce dell antica popolazione dei Vichinghi e di Guglielmo il conquistatore, il personaggio che per primo rivestirà la carica di duca di Normandia e re d’Inghilterra legando inesorabilmente la storia di questi due territori da sempre in lotta tra loro.
La visita guidata inizierà nella città di Caen tristemente nota per essere stata il teatro di una sanguinosa battaglia durante la seconda guerra mondiale.

Nonostante la città sia stata in gran parte rasa al suolo, conserva ancora alcuni tra i monumenti più importanti voluti da Guglielmo “Le bâtard” figlio illegittimo di Roberto I duca di Normandia.
La guida privata Parigirando vi farà rivivere passeggiando tra le rovine dell’imponente castello di Caen che svetta nel centro storico della città i momenti dell’ascesa di un giovane uomo noto per la sua ferocia.
L’escursione guidata proseguirà con la visita delle due abbazie degli uomini e delle donne, splendidi esempi di arte romanica che custodiscono le sepolture di Guglielmo e Matilde delle Fiandre.
Le due chiese che svettano fra i tetti della città furono un autentica penitenza nata da un amore illegittimo fra i due cugini.
Il pomeriggio sarà dedicato alla narrazione della mitica battaglia di Hastings del 1066 in cui Guglielmo sconfisse Aroldo che si era impossessato della corona inglese tradendo la fiducia di Guglielmo.

L’Arazzo di Bayeaux, un opera unica nel suo genere, lunga circa 68 metri, che ripercorre attimo dopo attimo i momenti della preparazione della battaglia fino alla vittoria finale di Guglielmo il conquistatore. Tecniche di guerra, armi e strategie verranno abilmente illustrate dalle nostre guide autorizzate senza tralasciare la descrizione delle tecniche di realizzazione dell’arazzo.

Informazioni Tour

  • Guida Turistica Abilitata dal Ministero dei Beni Culturali Francesi

Tariffe Tour

NUMERO DI PARTECIPANTITARIFFA
Fino a 50 personeDa Stabilire

Orari e Partenze Tour

PARTENZEORARI
Lunedì08:30
Martedì08:30
Mercoledì08:30
Giovedì08:30
Venerdì08:30
Sabato08:30
Domenica08:30

Altre proposte di Visite Guidate

Visita guidata in italiano di “Saint Malo”

(0)

Tour “Rouen”

(0)

Tour ” Monet a Giverny”

(0)

Tour “Costa Fiorita”

(0)