+33 0629899478

Tour Allineamenti Megalitici di Carnac

56340 Carnac, Francia (0)
from/per person 350.00
  • SITI STORICI E ARCHEOLOGICI
  • Accesso per disabili
  • BRETAGNA
  • Noleggio minivan con conducente
  • Radio guida
  • Ticket Saltafila
  • Tour Privati

carnac-particolare-pietre-allineate
Carnac-Kermario_Dolmen
campi-carnac-visuale-panoramica
campi-carnac-pietre-allineate
allineamenti-megalitici-carnac

Description

L’escursione guidata “Tour Carnac” vi porterà indietro nei millenni, nel cuore di alcuni tra i più bei siti al mondo di architetture preistoriche megalitiche. Se nel dipartimento del Morbihan, affacciato sull’Oceano Atlantico, sono stati recensiti più di 550 siti megalitici, quello di Carnac è senza dubbio il più famoso della regione.

Risalenti a 7000 anni fa, i megaliti di Carnac si differenziano dagli altri per i loro incredibili allineamenti. Templi religiosi, culti alla luna o al sole, calendario per l’agricoltura o ancora armata romana trasformata in pietra secondo una leggenda, tutti i loro misteri vi saranno svelati dalle nostre guide ufficiali attraverso una visita commentata suggestiva ed emozionante.

Con la vostra guida privata scoprirete il sito Patrimonio dell’Unesco di Ménec, ideale punto di partenza per il vostro viaggio indietro nel tempo. A partire dalla Maison des Mégalithes, dove la vostra guida vi illustrerà le principali caratteristiche degli allineamenti, scoprirete successivamente in loco la vasta distesa di megaliti, 1050 pietre, allineate su 11 file, alte dai 90 cm fino ai 2,50 m.

Sul luogo sarà inoltre possibile ammirare ciò che resta del cromlech di Ménec, allineamenti di menhir in forma circolare che un tempo delimitavano l’originario santuario o osservatorio astronomico.

L’escursione proseguirà nel sito di Kermario, probabilmente il più impressionante date le dimensioni dei suoi monoliti. Attraverso campi costellati da allineamenti di menhir e dolmen, questo sito, tanto misterioso quanto coinvolgente, vi svelerà il Gigante del Manio con i suoi 6,50 m di altezza. Infine, il sito di Kerlescan vi permetterà di scoprire un luogo più intimo ma non meno affascinante. Questo sito infatti, oltre a essere il più preservato fra tutti gli allineamenti di Carnac, conserva circa 600 menhir e i resti di ben due cromlech.

Partite per un viaggio nel tempo e nello spazio con il “Tour Carnac” delle guide Parigirando !

Informazioni Tour

  • Guida Turistica Abilitata dal Ministero dei Beni Culturali Francesi

Tariffe Tour

NUMERO DI PARTECIPANTITARIFFA
Fino a 50 personeDa Stabilire

Orari e Partenze Tour

PARTENZEORARI
Lunedì08:30
Martedì08:30
Mercoledì08:30
Giovedì08:30
Venerdì08:30
Sabato08:30
Domenica08:30