+33 0629899478

Tour Aigues-Mortes

Aigues Mortes (0)
from/per person 300.00
  • NATURA
  • Accesso per disabili
  • PROVENZA-ALPI-COSTA_AZZURRA
  • Ticket Saltafila
  • Tour Privati

Aigues-Mortes-cinta-muraria
Saint-louis
saline-aigues-mortes
Saline-aigues-mortes-particolare

Description

Con il Tour Aigues-Mortes, nel cuore della Camargue, partirete alla scoperta di una cittadina autenticamente francese, che nel Medioevo conobbe il suo massimo splendore.

Contrariamente alle tipiche cittadine fortificate francesi, sovente arroccate su alture per motivi strategici, Aigues-Mortes ha una conformazione alquanto originale.

Con le nostre guide italiane scoprirete le origini e le ragioni della topografia della città, una cittadina che resta tutt’oggi perfettamente conservata.

Le fortificazioni della città, la Torre Carbonnière e la Torre di Costanza ne rivelano il passato glorioso e la necessità di difesa di cui aveva bisogno.

Protetta e fortemente voluta dal Re Luigi IX in persona, San Luigi dei Francesi, la città giocò un ruolo fondamentale nel corso del XIII secolo.

Il Re sovrintese alla costruzione di strade, argini e lavori di bonifica delle aree paludose per collegare la cittadina al mare.

Unico sbocco sul Mediterraneo del Regno di Francia dell’epoca, Luigi IX ne utilizzò il porto per salpare, su navi armate dai genovesi, per i suoi viaggi in Terra Santa durante la Settima (1248) e Ottava Crociata (1270).

Le nostre guide turistiche vi racconteranno inoltre uno dei fatti di cronaca più gravi e drammatici che scosse la città alla fine del 1800: il tristemente celebre “Massacro di Aigues-Mortes”.

Con il nostro Tour Aigues-Mortes potrete respirare la vera aria di Provenza francese grazie alle sue stradine eleganti, le sue botteghe raffinate e la sua ricchissima storia.

Informazioni Tour

  • Guida Turistica Abilitata dal Ministero dei Beni Culturali Francesi

Tariffe Tour

NUMERO DI PARTECIPANTITARIFFA
Fino a 50 personeDa Stabilire

Orari e Partenze Tour

PARTENZEORARI
Lunedì08:30
Martedì08:30
Mercoledì08:30
Giovedì08:30
Venerdì08:30
Sabato08:30
Domenica08:30

Richiedi una disponibilità