TERMINI E CONDIZIONI

Premesso che: Parigirando svolge attività di Visite Guidate e Servizi di Interpretariato con sede in 24, Rue Danton, 93310 Le Prè Saint Gervais, France con Autorizzazione Ministeriale n° GC 1394127P, N.

SIRET 799 22024900012.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Parigirando propone alla sua clientela un’offerta di prestazioni turistiche (transfert, acquisto biglietti e prenotazioni) direttamente sul sito internet Parigirando. Le condizioni generali di vendita, qui sotto riportate, determinano le relazioni tra Parigirando, e i suoi clienti. Le prenotazioni o gli ordini indirizzati attraverso questo sito, implica l’accettazione piena e intera di queste condizioni generali di vendita et il pagamento delle somme dovute a titolo delle prenotazioni effettuate.

  1. CONDIZIONI D’UTILIZZO

1.1      L’utilizzo di Parigirando deve essere esclusivamente ad uso personale, con fini leciti, per delle domande giustificate, non fraudolente e non automatizzate.

1.2      Le Condizioni generali di vendita possono essere aggiornate e modificate in ogni momento, esse devono essere consultate regolarmente e si applicano dalla loro attualizzazione.

1.3      Le prestazioni proposte sono valide solamente alle condizioni confermate da Parigirando.

1.4      Parigirando non puo’ essere considerato responsabile per quanto concerne infomazioni che non ha

comunicato.

1.5      Le attività proposte riflettono l’offerta turistica e culturale delle destinazioni. Non saremo ritenuti responsabili di qualunque azione, consumazione o acquisto realizzato durante lo svolgimento di un’attività. Non accettiamo nè tuteliamo qualsiasi attività illegale che sia.

  1. LIMITI DI RESPONSABILITÀ

2.1      Ogni utilizzatore è responsabile  dell’uso di Parigirando, e s’impegna a comunicare delle informazioni esatte. In caso di errore di compilazione, egli dovrà immediatamente informare Parigirando attraverso il seguente indirizzo info@parigirando.com;

Parigirando non potrà essere considerato responsabile delle mancanze dovute a informazioni erronee inviate dal cliente.

2.2      Parigirando non puo’ essere ritenuto responsabile dei danni diretti o indiretti, prevedibili o no,  causati da una mancanza del fornitore che assicura la realizzazione della prestazione prenotata, di una causa indipendente dalla sua volontà o dal suo controllo (condizioni metereologiche, guasti, scioperi…) o dell’utilizzo da parte del cliente del sito Parigirando.com.

2.3      Parigirando non puo’ garantire la disponibilità e il perfetto funzionamento dei server utilizzati.

2.4      Ogni cliente è tenuto a informarsi sulle formalità di ingresso e di salute eventualmente presenti nel

Paese.

2.5      Le informazioni presenti sul sito per descrivere la prestazione sono comunicate unicamente a titolo

indicativo (durata della prestazione…) e le foto non sono contrattuali.

2.6      Ogni prestazione iniziata o abbandonata a causa della mancata presentazione nei giorni e negli orari convenuti, sarà considerata come già usufruita e non potrà dare luogo ad alcun rimborso.

2.7      Parigirando non potrà essere ritenuto responsabile in caso di annullamento o di modifica delle attività assicurate dai prestatari.

  1. DISPONIBILITÀ

Le prestazioni proposte da Parigirando sono sottomesse alla disponibili dei suoi prestatari. Nessuna richiesta nè indennità puo’ essere formulata nel caso in cui la prestazione scelta non è disponibile. Ogni prenotazione sarà considerata effettiva solo dal momento della recezione della conferma presso il cliente inviata da Parigirando.

4.PREZZO

4.1     Tranne indicazione contraria, i prezzi indicati si riferiscono al numero di persone specificate.

4.2      I prezzi sono suscettibili di modificazioni senza preavviso, essi diventano definitivi solo nel momento

dell’avvenuta ricezione della conferma.

4.3      Il pagamento si effettua nella valuta di referenza indicata cioé la valuta locale del paese nel quale si svolge  l’attività prenotata. Una conversione è proposta a titolo esclusivamente indicativo e non impegnerà Parigirando.

4.4     Tariffe di gruppo possono essere proposte  su richiesta al seguente indirizzo

email: info@parigirando.com per un minimo di partecipanti (generalmente più di 25 persone).

5.CONDIZIONI DI PAGAMENTO

5.1   All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto della quota di partecipazione; il saldo dovrà pervenire a Parigirando Visite guidate e Servizi di interpretariato il primo giorno stabilito per la visita guidata in contanti.

5.2      Per effettuare una prenotazione, bisogna portare a termine il pagamento dell’acconto.

5.3  Solo il prezzo corrispondente alle prestazioni effettivamente disponibili e confermate al titolare della carta sarà prelevato. In caso di un ordine di cui certe prestazioni non fossero confermate a causa d’indisponibilità, la somma corrispondente alle prestazioni non disponibili non sarà addebitata.

5.4 Parigirando si svincola da ogni responsabilità che potrebbero intervenire nel caso di un difetto di trasmissione di dati.

6.TRATTAMENTO DEGLI ORDINI

6.1  Il servizio Prenotazioni tratterà ogni richiesta dal momento della sua ricezione in un periodo di medio termine, non contrattuale e variabile in funzione dei prestatari, di 2 giorni dopo la vostra prenotazione. Questo termine non puo’ essere soggetto di alcun reclamo.

8.MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE

8.1      I clienti di Parigirando hanno la possibilità di richiedere una modifica della loro prenotazione (eccetto per le prestazioni indicate come  “non modificabili, non annullabili).

8.2     Fino alla data prevista per la prestazione prenotata, nessuna spesa supplementare vi sarà richiesta (eccetto le prestazioni indicate come “non modificabile, non annullabile » o quelle corrispondenti a condizionidi annullamento specifiche indicate nella rubrica « Condizioni di Annullamento » de ogni prestazione). Parigirando si riserva la possibilità di applicare delle spese di trattamento.

8.3      Ogni modifica della data o del contenuto, non puo’ essere garantita e si effettuerà sotto riserva delle

disponibilità dei prestatari di Parigirando.

8.4      Per una prenotazione già effettuata, ogni richiesta di modifica dovrà essere indirizzata a info@parigirando.com (precisando la  vostra prenotazione, il nome del cliente referente), che tratterà questa domanda nel più breve tempo possibile.

8.5      Per le prestazioni «non annullabili, non modificabili» o per certe date speciali, qualsiasi modifica è impossibile.

9.ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

9.1      Per una prenotazione già effettuata, il cliente potrà chiederne l’annullamento al seguente indirizzo info@parigirando.com (specificando il nome del cliente referente e la data) che tratterà questa richiesta nel minor tempo possbile.

La data di ricezione determinerà la data di annullamento.Le prestazioni indicate come « non annullabili, non modificabili » non possono essere annullate o modificate.

Come regola generale :

* Per la biglietteria, queste prestazioni non sono né rimborsabili né modificabili.

* Per il settore transfert, le condizioni di annullamento e di modifica indicati su ogni prestazione sono da richiedere alla società prestataria dei servizi.

9.2 Recesso dal contratto di visita guidata o da servizio di interpretariato  Parigirando.

In caso di rinunce ai servizi prenotati, Parigirando applicherà le seguenti penalità, oltre agli oneri e le spese

da sostenersi per l’annullamento dei servizi medesimi:

  • 40% dell’intero importo per cancellazioni effettuate fino a 15 giorni prima dello svolgimento del tour o

della prestazione di servizi (interpretariato, transfert, acquisto biglietti);

  • 60% dell’intero importo per cancellazioni effettuate fino a 7 giorni prima dello svolgimento del tour o della prestazione di servizi (interpretariato, transfert, acquisto biglietti);
  • 100% dell’intero importo per cancellazioni effettuate dopo i termini suddetti;

nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà, e o rinuncerà durante lo svolgimento del tour o della prestazione di servizio di interpretariato;

10.INFORMAZIONI PERSONALI

Conformemente alla legge francese, il cliente dispone di un diritto di accesso, di rettifica alle informazioni che vi riguardano.

  1. DIRITTO DI PROPRIETA

Ogni utilizzatore del sito riconosce que le informazioni che vi si trovano, sono comunicate a titolo indicativo e sono proprietà di Parigirando.

La riproduzione o la conservazione dei contenuti di Parigirando.com o dei suoi siti affiliati, sotto qualsiasi forma, sono proibiti per tutti i tipi di utilizzoa titolo commerciale e sono sottomesse alla legislazione francese.

  1. DIRITTO APPLICABILE

Ogni eventuale litigio sarà sottomesso ai tribunali francesi di competenza.