Il ristorante Epicure è all’interno di uno degli alberghi più famosi della capitale Francese, il Bristol sito in rue du Faubourg Saint-Honoré, una delle vie più importantii di Parigi che ospita, oltre al Palazzo dell’Eliseo, ambasciate, negozi di lusso e gallerie d’arte.
Nel 1923, Hippolyte Jammet acquisitò l’edificio con l’intenzione di trasformarlo in un albergo di lusso e lo chiamò Bristol, in ornore di Mons. Frederick Hervey, conte di Bristol, famoso per il suo amore smisurato per il lusso e il comfort.
Inaugurato nel 1925 divenne ben presto il luogo preferito dal jet set, nazionale ed internazionale della cultura e della moda.
I numerosi restauri lo hanno reso un vero e proprio tempio del fasto e della magnificenza con una suite imperiale di ben 320 m² imperiali, una Spa di tre piani con otto sale per trattamenti, una zona fitness, un parruchiere e un’area per i bambini.
Ma la vera perla di questo luogo incantato è il ristorante Epicure, tre stelle Michelin, dove lo chef Eric Frechon offre ogni giorno ai suoi clienti un sogno culinario fatto di materie prime ricercate e di un impeccabile cura nei dettagli.
Il servizio poi è incantevole e la “mise en place” un vero gioiello fatto di cristali di Baccarat, posate d’argento di Christofle e piatti di porcellana di Limoges.
I prezzi non sono eccessivi se si pensa che non si sta solo mangiando ma si sta partecipando ad una vera e propria performance artistica in grado di coinvolgere tutti il livelli sensoriali.
Link al sito ufficiale : http://www.lebristolparis.com/



