La pasticceria Ladurée

La pasticceria Ladurée è una delle più famose pasticcerie di Parigi con filiali in tutto il mondo.

La casa madre nata nel 1862 come una piccola panetteria, in seguito a un incendio nel 1871, si trasforma in una deliziosa sala da the grazie anche a Jules Cheret, celebre artista che realizza gli affreschi della sala utilizzando le stesse tecniche pittoriche utilizzate per la volta della Cappella Sistina e per l’Opera Garnier.

Protagonisti indiscussi di questa pasticceria sono, naturalmente, i macaron, ma in questo negozio, troverete anche cioccolato, the, caffé, caramelle, marmellate, candele profumate, shopping bags.

La pasticceria Ladurée è una vera e propria gioielleria per i golosi e per gli appassionati dei colori pastello e delle scatole dai mille formati per dei petites cadeaux del vostro soggiorno parigino.

Link al sito ufficiale www.laduree.fr

Info sull'autore dell' articolo Simone Prosperi

Una passione fortissima per la pallacanestro, un campo perfetto dove poter esprimere tutto se stesso… e poter correre per la vittoria.
Dissero di lui: “Simone! Un ragazzo caparbio, un bel mancino!”
Ha capito tante cose da quel giorno e ha continuato il suo cammino come se l’essere mancino fosse una vera qualità, quella marcia in più per riuscire, per scoprire il mondo.