Palais de Tokyo

Il Palais de Tokyo è il palazzo dell’ arte moderna e contemporanea.

Diviso in due zone: una parte ospita il Musée d’Art Moderne de la ville de Paris mentre l’altra il Centro d’ arte contemporanea con una scuola, L’École de Paris, più che  una scuola un’associazione di artisti. Nel 2001  è stato istituito  il Pavillon,un programma sperimentale, uno studio e spazio laboratorio, il cui scopo è quello di diffondere la creatività giovanile di artisti e curatori residenti.

Lo spazio espositivo, che è stato realizzato sul modello della piazza centrale di Marrakech e come quest’ultima in continua evoluzione. Infine i due giardini: uno selvaggio concepito da un gruppo di architetti paesaggisti e l’altro rdiviso in piccole particelle coltivate da appassionati di giardinaggio.

Il Palais de Tokyo è dunque  un luogo dove il presente è già  superato dalla forza prorompente della creatività .

Link al sito ufficiale http://www.palaisdetokyo.com/

Info sull'autore dell' articolo Simone Prosperi

Una passione fortissima per la pallacanestro, un campo perfetto dove poter esprimere tutto se stesso… e poter correre per la vittoria.
Dissero di lui: “Simone! Un ragazzo caparbio, un bel mancino!”
Ha capito tante cose da quel giorno e ha continuato il suo cammino come se l’essere mancino fosse una vera qualità, quella marcia in più per riuscire, per scoprire il mondo.