Il museo del profumo Fragonard

Il museo del profumo Fragonard di Parigi sin dal 1926, è il laboratorio per eccellenza, che proseguendo la grande tradizione della profumeria francese, crea profumi, eau de toilette e prodotti unici e dalle fragranze sublimi. La Maison Fragonard offre a tutti i visitatori, nello scenario incantevole di una residenza d’epoca, a pochi passi dall’operà Garnier, la possibilità  di scoprire le origini della profumeria e condividere con voi la passione per l’arte del parfumeur… Il museo del profumo Fragonard vi farà rivivere in un percorso breve e piacevole circa tremila anni di storia del profumo, dall’epoca degli antichi Egizi fino al presente. Degna di nota è la sorprendente opera “Orgue à parfums”, uno scaffale a forma di organo con boccette di essenze naturali che i profumieri sin dal 1800 utilizzavano per realizzare le proprie essenze e per bilanciare le diverse fragranze. Potrete anche mettervi in gioco e sfidare i vostri parenti o amici nel tavolo dei profumi: una struttura che vi darà la possibilità di annusare le diverse essenze, l’obiettivo è riconoscerle! L’ingresso al museo del profumo Fragonard è gratuito ma alla fine della breve visita un ampio negozio vi catturerà con prodotti di bellezza quali: saponi profumati, creme e profumi, impossibile resistere alla tentazione di acquistare! Link al sito ufficiale http://www.fragonard.com/

Info sull'autore dell' articolo Simone Prosperi

Una passione fortissima per la pallacanestro, un campo perfetto dove poter esprimere tutto se stesso… e poter correre per la vittoria.
Dissero di lui: “Simone! Un ragazzo caparbio, un bel mancino!”
Ha capito tante cose da quel giorno e ha continuato il suo cammino come se l’essere mancino fosse una vera qualità, quella marcia in più per riuscire, per scoprire il mondo.