Dal 5 gennaio 2015 al 4 gennaio 2016 presso la Galerie Beauté du Matin Calme, verranno esposte le opere di questo giovane artista vietnamita, ai più sconosciuto, Nguyen Tay.
Nasce nel 1987 a Binh thuan in Vietnam e dopo aver conseguito la laurea in Architettura presso l’università Ho Chi Minh, decide di proseguire i suoi studi presso l’Academy of media arts di Koln.
La sua produzione artistica comincia da subito ad ottenere il successo sperato e le sue opere vengono esposte dapprima Cina per poi partire alla conquista dell’Europa e dell’America: in Germania presso il Contemporary Art Museum di Colonia, in Belgio e a New York.
Nella mostra di Nguyen Tay troverete opere frutto di un perfetto connubio tra contemporaneo e tradizione, tra i disegni e le stampe orientali e i moderni manga. Il suo mondo, in evoluzione vista la giovane età, è fatto di acquerello e inchiorsto, di linee ben definite e di colori decisi che si fondono in un tutt’uno. La sua fonte di ispirazione è la donna rappresentata nella sua personalità complessa, nei suoi elementi femminili e materni, nel sua fragilità dignitosa, nel sua naturale sensualità.
La natura è un elemento costante delle sue creazioni non inteso mai come sfondo ma come soggetto confuso e fuso nella figura della donna ritratta: i fiori diventano abiti, cappelli,separè immaginari o giacìglio su cui riposare e sognare.
L’esposizione di Nguyen Tay è da visitare anche per conoscere una galleria d’arte in continuo fermento ed alla ricerca di nuovi talenti che con il loro lavoro contribuiscono a sensibilizzare il pubblico e a rendere il mondo più armonioso.
La Galleria Beauty Of Morning Calm si trova vicino alla Torre Eiffel, nel “Swiss Village” famoso per orspitare ben 150 negozi di antiquariato e gallerie d’arte su una superficie di 21.000 metri quadrati.
Da sempre luogo amato dai turisti appassionati di arte, è un luogo da scoprire che offrirà a tutti voi il modo di passare una piacevole giornata.