Mostra di Nguyen Tay

Dal 5 gennaio 2015 al 4 gennaio 2016 presso la Galerie Beauté du Matin Calme, verranno esposte le opere di questo giovane artista vietnamita, ai più sconosciuto, Nguyen Tay.

Nasce nel 1987 a Binh thuan in Vietnam e dopo aver conseguito la laurea in Architettura presso l’università Ho Chi Minh, decide di proseguire i suoi studi presso l’Academy of media arts di Koln.

La sua produzione artistica comincia da subito ad ottenere il successo sperato e le sue opere vengono esposte dapprima  Cina per poi partire alla conquista dell’Europa e dell’America: in Germania presso il Contemporary Art Museum di Colonia, in Belgio e a New York.

Nella mostra di Nguyen Tay troverete opere frutto di un perfetto connubio tra contemporaneo e tradizione, tra i disegni e le stampe orientali e i moderni manga. Il suo mondo, in evoluzione vista la giovane età, è fatto di acquerello e inchiorsto, di linee ben definite e di colori decisi che si fondono in un tutt’uno. La sua fonte di ispirazione è la donna rappresentata nella sua personalità complessa, nei suoi elementi femminili e materni, nel sua fragilità dignitosa, nel sua naturale sensualità.

La natura è un elemento costante delle sue creazioni non inteso mai come sfondo ma come soggetto confuso e fuso nella figura della donna ritratta: i fiori diventano abiti, cappelli,separè immaginari o giacìglio su cui riposare e sognare.

L’esposizione di Nguyen Tay è da visitare anche per conoscere una galleria d’arte in continuo fermento ed alla ricerca di nuovi talenti che con il loro lavoro contribuiscono a sensibilizzare il pubblico e a rendere il mondo più armonioso.

La Galleria  Beauty Of Morning Calm  si trova vicino alla Torre Eiffel, nel “Swiss Village” famoso per orspitare ben 150 negozi di antiquariato e gallerie d’arte su una superficie di 21.000 metri quadrati. 

Da sempre luogo amato dai turisti appassionati di arte, è un luogo da scoprire che offrirà a tutti voi il modo di passare una piacevole giornata.

 

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email

Indice dei contenuti

scroll