Maison du Japon

La Maison du Japon, inaugurata il 13 maggio 1997 durante la presidenza di Jacques Chirac, è il frutto di un progetto di cooperazione internazionale tra la Francia e il Giappone.

La sua missione precipua è diffondere la cultura giapponese,tradizionale e contemporanea nella sua accezione più ampia, al pubblico francese, nello specifico, ed europeo in generale.

La Maison du Japon propone mostre, performance dal vivo, proiezione di film, conferenze, e una vasta tipologia di corsi dai classici di lingua a quelli che spiegano cerimonia del té, la calligrafia, l’ikebana, l’origami, la cucina oltre a una biblioteca multitematica.

Un viaggio virtuale che arricchirà  il vostro bagaglio culturale e spirituale, offrendovi la possibilità  di conoscere e capire un paese orientale che ha saputo ricreare il suo mondo nel cuore dell’Europa.

Link al sito ufficiale http://mcjp.fr/

Crea un viaggio nel viaggio!

Info sull'autore dell' articolo Simone Prosperi

Una passione fortissima per la pallacanestro, un campo perfetto dove poter esprimere tutto se stesso… e poter correre per la vittoria.
Dissero di lui: “Simone! Un ragazzo caparbio, un bel mancino!”
Ha capito tante cose da quel giorno e ha continuato il suo cammino come se l’essere mancino fosse una vera qualità, quella marcia in più per riuscire, per scoprire il mondo.