La maison Celine Robert

La maison Celine Robert fu fondata nel 1905 da Julia Piccolo, bisnonna materna di Celine Robert è fondamentalmente una storia di donne e cappelli.

La passione per questo accessorio, all’epoca indispensabile sia per gli uomini che per le donne visto che non si usciva mai senza, è stata trasmessa di generazione in generazione fino ai giorni nostri che hanno definitivamente incoronato Celine Robert, attuale proprietaria e creatrice, quale vero guru della moda francese.

I primi rudimenti le sono stati trasferiti dalla nonna, che era una modista, con la quale passava la maggior parte del tempo.

Un giorno, a 18 anni, Celine le chiese di farle un cappello, ma la creazione della nonna a suo avviso era orribile! Come lei stessa racconta in una recente intervista le disse: “Tu non mi hai capito, ne volevo un bello da indossare tutti i giorni“.

Da questo curioso aneddoto iniziò a crearne di suoi, ispirata proprio dalla convinzione che il capello dev’essere possibile e versatile pur mantenendo stile ed originalità

Oggi le  crezioni-sculture della maison Celine Robert sono apprezzate ed indossate dalle donne più famose del mondo e le sue collezioni sempre più in voga.

Link al sito ufficiale http://www.celinerobert.com/

Consulta la proposta di Tour della moda https://www.parigirando.com/portfolio/tour-della-moda-parigi/

Info sull'autore dell' articolo Simone Prosperi

Una passione fortissima per la pallacanestro, un campo perfetto dove poter esprimere tutto se stesso… e poter correre per la vittoria.
Dissero di lui: “Simone! Un ragazzo caparbio, un bel mancino!”
Ha capito tante cose da quel giorno e ha continuato il suo cammino come se l’essere mancino fosse una vera qualità, quella marcia in più per riuscire, per scoprire il mondo.

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.