La maison Celine Robert fu fondata nel 1905 da Julia Piccolo, bisnonna materna di Celine Robert è fondamentalmente una storia di donne e cappelli.
La passione per questo accessorio, all’epoca indispensabile sia per gli uomini che per le donne visto che non si usciva mai senza, è stata trasmessa di generazione in generazione fino ai giorni nostri che hanno definitivamente incoronato Celine Robert, attuale proprietaria e creatrice, quale vero guru della moda francese.
I primi rudimenti le sono stati trasferiti dalla nonna, che era una modista, con la quale passava la maggior parte del tempo.
Un giorno, a 18 anni, Celine le chiese di farle un cappello, ma la creazione della nonna a suo avviso era orribile! Come lei stessa racconta in una recente intervista le disse: “Tu non mi hai capito, ne volevo un bello da indossare tutti i giorni“.
Da questo curioso aneddoto iniziò a crearne di suoi, ispirata proprio dalla convinzione che il capello dev’essere possibile e versatile pur mantenendo stile ed originalità
Oggi le crezioni-sculture della maison Celine Robert sono apprezzate ed indossate dalle donne più famose del mondo e le sue collezioni sempre più in voga.
Link al sito ufficiale http://www.celinerobert.com/
Consulta la proposta di Tour della moda https://www.parigirando.com/portfolio/tour-della-moda-parigi/