La Bellevilloise

La Bellevilloise, un luogo indipendente, artistico, di cultura, fu la prima cooperativa di Parigi fondata nel 1877. Vero e proprio luogo di resistenza, e di sviluppo commerciale “dal produttore al consumatore”, è tra il 1910-1949 ha giocato un ruolo importante nella vita economica e culturale della parte orientale di Parigi.

Oggi è uno dei locali di Parigi più vivi che si sviluppa su tre piani e con ambienti tutti molto differenti fra loro. La Bellevilloise è un locale in cui si respira un atmosfera magica e se volete avere un’idea della vivacità  culturale che caratterizza Parigi non potete non visitarla; un locale caratteristico nelle notti parigine, lontano dai turisti, e con un’ agenda ricchissima di eventi tra cui: concerti, jam session, mostre, spettacoli teatrali e serate disco!

.

Link al sito ufficiale http://www.labellevilloise.com/

Consulta le nostre proposte di Tour !

Info sull'autore dell' articolo Simone Prosperi

Una passione fortissima per la pallacanestro, un campo perfetto dove poter esprimere tutto se stesso… e poter correre per la vittoria.
Dissero di lui: “Simone! Un ragazzo caparbio, un bel mancino!”
Ha capito tante cose da quel giorno e ha continuato il suo cammino come se l’essere mancino fosse una vera qualità, quella marcia in più per riuscire, per scoprire il mondo.