Gallerie Lafayette

Le Gallerie Lafayette non possono essere definite semplicemente “grandi magazzini”. L’edificio, infatti, aperto nel 1912 ed in perfetto stile art nouveau, è stato dichiarato monumento nazionale proprio per la bellezza delle decorazioni e per il valore architettonico che rappresenta. Delle meravigliose balconate circolari ornate da motivi floreali battuti in ferro scandiscono i tre livelli del centro commerciale che è sormontato da una copertura realizzata con coloratissime vetrate in stile art noveau .

Le Gallerie Lafayette sono un regno per i cultori dello shopping: 44 000 mq² di lusso, prodotti per la casa, bellezza, accessori, moda maschile, abbigliamento femminile e tutto quanto potete immaginare con oltre 300 marche esclusive.

Tra i servizi offerti ricordiamo: servizio accoglienza con  personale multilingue, ufficio cambi, personale addetto al relooking, parruchieri e servizi di estetica,
camerini privati, sfilate di moda, 9 ristoranti e una splendida terrazza da cui poter ammirare la Torre Eiffel.

Due le attrazioni imperdibili:

  • Espace Souliers et Chaussures, lo spazio piu grande del mondo interamente dedicato alle scarpe femminili! 3.200 mq² di superficie per proporvi 150 marche diverse di cui 75 in esclusiva come Michel Perry, Ralph Lauren, Walter Steiger. L’offerta è strutturata su 5 tematiche: moda trendy, contemporanea, urbana, lusso e alta gamma.
  • Bordeaux boutique spazio di 250 mq²  dedicato esclusivamente ai vini di Bordeaux.

Non potrete fare a meno di visitarle!

Link al sito ufficiale http://haussmann.galerieslafayette.com/

Consulta la proposta di Tour della moda https://www.parigirando.com/portfolio/tour-della-moda-parigi/

Info sull'autore dell' articolo Simone Prosperi

Una passione fortissima per la pallacanestro, un campo perfetto dove poter esprimere tutto se stesso… e poter correre per la vittoria.
Dissero di lui: “Simone! Un ragazzo caparbio, un bel mancino!”
Ha capito tante cose da quel giorno e ha continuato il suo cammino come se l’essere mancino fosse una vera qualità, quella marcia in più per riuscire, per scoprire il mondo.