Chi Siamo

Ognuno di noi conserva una storia diversa, ognuno di noi rappresenta l’incrocio possibile di destini lontani.

I ragazzi Parigirando: un gruppo di giovani con percorsi di vita diversi, unito dalla voglia di trasformare la propria unicità formativa nella forza di un progetto comune.

Durante la scoperta di luoghi e storie meravigliosi, noi di Parigirando diventeremo i tuoi migliori compagni di viaggio; saremo l’amica di vecchia data, un caro familiare, una persona appena incontrata con la quale condividere dei momenti di piacevole scoperta all'insegna dell'arte e della cultura.

La nostra équipe

Progetto_senza_titolo__13_-removebg-preview

Francesca

Relazione Turisti
Progetto_senza_titolo__15_-removebg-preview

Simone

Fondatore
Progetto senza titolo (8)

Davide

Relazione Turisti
Progetto_senza_titolo__19_-removebg-preview

Claudia

Creatrice contenuti Web

I nostri collaboratori

Scorri il mouse sulle nostre guide per scoprire le specializzazioni

Guide Conférencier - Specializzazione Storia dell'Arte

Mezzo busto Ema (1)

Guide Conférencier - Storia Francese, cultura orientale e pubblico diversamente abile

EntityImageAttach (2)

Guide Conférencier - Arte Medievale e Rinascimentale

IMG_1785 (1)
Foto_Parigirando-removebg-preview (1)

Guide Conférencier - Storia dell'arte

EntityImageAttach (11)

Guide Conférencier - Archeologia ed Egittologia

PHOTO-2019-10-17-11-04-44 2 (1)
EntityImageAttach (6)

Guide Conférencier - Scultura

EntityImageAttach (8)

Guide Conférencier - Pubblico ipovedente e non vedente. Storia dell'Arte

PHOTO-2024-02-07-12-34-19 (5)

Guide Conférencier - Archeologia cristiana e tardoantica

EntityImageAttach (4)
PHOTO-2024-02-07-14-21-24 (1)

Accompagnatrice

EntityImageAttach (10)
EntityImageAttach (15)
EntityImageAttach

Servizi Transfert

EntityImageAttach (9)

Servizi Transfert

EntityImageAttach (5)

Guide Conférencier - Archeologia cristiana e tardoantica

EntityImageAttach (1)

Guide Conférencier - Architettura e Storia

EntityImageAttach (16)

La stampa specializzata parla di noi

Da un piccolo progetto nato qualche anno fa, oggi Parigirando è un bella realtà nell’ambito del Turismo su territorio Francese. La nostra proposta si rivolge ad un pubblico essenzialmente Italiano, ma non solo; le formule che proponiamo, sempre differenziate, sono per tutti coloro che hanno desiderio di vivere e sperimentare nuove idee di viaggio attraverso la condivisione di emozioni e sapere.

Il nostro è un lavoro dinamico e in continuo divenire: amiamo studiare e rinnovarci cercando di proporre percorsi particolari, sempre al passo con le nuove espressioni dell’arte e della cultura. Abbiamo trovato nell’ambito dei beni culturali l’equilibrio perfetto tra passione e qualità professionale.


Il team Parigirando é formato esclusivamente da guide autorizzate e certificate dal Ministero della Cultura e del Turismo Francese.


Eccoci qui! Ecco chi siamo… Vi accompagneremo con sorpresa, serietà e grande competenza: tutto questo è Parigirando! Viaggiando, conoscendo: costruiremo insieme il ricordo di un’esperienza condivisa!

Perché scegliere le guide Parigirando?

+10.000 Clienti

Più di 10.000 clienti hanno scelto le Visite Guidate Parigirando per conoscere la città di Parigi e esplorare la Francia.

 

+ 50 Proposte tra Viaggio e Cultura

Parigirando propone più di 50 proposte di Visita Guidata a Parigi e nelle regioni francesi di Normandia, Bretagna, Loira e Champagne.

 

+ Guide Autorizzate dal Ministero Francese dei Beni Culturali

Le guide Parigirando, tutte laureate in Storia dell’Arte e Archeologia, sono altamente qualificate e in possesso della Carta di Guida Conférencier rilasciata dal Ministero incaricato del Turismo e della Cultura.

 

+ Supporto Telefonico

Offriamo supporto e disponibilità telefonica gratuita. Lasciando il vostro recapito telefonico nel formulario di richiesta, il Team Parigirando vi ricontatterà per discutere dei vostri programmi di viaggio e darvi tutte le informazioni necessarie per il vostro soggiorno.

(*costi chiamata a carico Parigirando)

+ Ticket Saltafila

Parigirando offre la possibilità di acquistare direttamente sul nostro sito, senza costi maggiorati, i Ticket Saltafila per l’ingresso prioritario a musei e monumenti. Inoltre, é compito di Parigirando occuparsi delle prenotazioni obbligatorie per la visita di alcune strutture museali (es. Reggia di Versailles, Louvre +6 pers.).

 

+ Dal 2013 accogliamo turisti in Francia

Da 5 anni, il nostro proposito é quello di rendere indimenticabile la vostra vacanza a Parigi e in Francia trasmettendovi tutta la nostra passione per la cultura di questi luoghi.

 
logo

Sara

Storica dell’arte e personal shopper italiana…

france
Italy
united kingdom

Formazione

Certificati

Esperienze lavorative

Specializzazioni

Su Sara

Fin da bambina, da quando ha potuto mettere le mani sui libri della biblioteca di casa, Sara ha sviluppato un grandissimo interesse per l’archeologia, l’antropologia, l’arte e, in generale, per il bello in tutte le sue manifestazioni, dalla pittura alla musica, dalla moda al cibo.

Crescendo ha deciso di trasformare queste sue passioni in un lavoro che le permettesse di condividerle con gli altri e durante l’università, in quel di Venezia, si e’ trasformata da ricercatrice storica in guida turistica e personal shopper.

Trasferitasi a Parigi ha ottenuto la Carte professionelle de Guide Conferencier per trasmettere ai viaggiatori la sua passione per i mille volti della Ville Lumiere e farli immergere nel cuore della vita parigina, accompagnandoli alla scoperta dei luoghi piu conosciuti o insoliti tra grandi boulevard e strette vie medievali, boutique di alta moda e negozi di quartiere, grandi monumenti e piccole tracce del passato.

Amante dell’antiquariato, del buon vino e della buona cucina é innamorata delle storia degli uomini e delle donne che hanno reso grande Parigi.

Vi farà rivivere la storia della capitale francese attraverso aneddoti, leggende e curiosità e vi farà riscoprire, attraverso lo sguardo di uno storico dell’arte, i suoi monumenti e musei più belli senza mai annoiarvi.

Perché non assaporare insieme a lei Versailles, la vacuità dell’impressionismo, il quartiere ebraico e magari anche un buon croissant in una delle migliori patisserie cittadine?

logo

Emanuela

Guida turistica abilitata e storica dell’arte…

france
Italy

Formazione

Certificati

Esperienze lavorative

Specializzazioni

Su Emanuela

Emanuela e i suoi orizzonti lontani, rincorsi da adolescente lungo la riviera ligure a cavalcioni del suo motorino. Da studentessa universitaria, comincia ad esplorare i luoghi che più la attiravano.

Nelle Fiandre, tra cartocci di frites e quadri fiamminghi, o ad Atene, tra storie di dèi annaffiate di ouzo, scopre che ‘la bellezza salverà il mondo’ e decide che, ‘da grande’, mostrerà al mondo la bellezza.

Parigi, come il canto di una sirena, la incanta ed Emanuela decide di sistemare i bagagli in soffitta (con vista rigorosamente sulla Torre Eiffel).

Residente in città ormai da diversi anni, conosce Parigi, i suoi musei, i suoi locali, i suoi segreti e i suoi luoghi più belli.

Quando non la si trova in direzione di un museo (attenzione, con noi nessuna fila all’ingresso !), ama distrarsi nei sorprendenti e inaspettati giardini parigini. Con amicizia e ironia, Emanuela vi guiderà attraverso la storia, l’arte, i bistrot, i negozi e i monumenti parigini perché possiate assaporare in tutto e per tutto ‘la vie à la française’

logo

Danilo

Pugliese di nascita, parigino d’adozione…

france
Italy
united kingdom

Formazione

Certificati

Esperienze lavorative

Specializzazioni

Su Danilo

Dopo aver ottenuto una laurea in restauro dei beni culturali, cinque anni fà Danilo si è trasferito a Parigi dove ha completato la sua formazione in Storia dell’Arte presso la prestigiosa Scuola del Louvre.

Da un anno, Danilo ha deciso di fare del suo amore per Parigi una professione, diventando guida ufficiale. Oggi è pronto a condividere con voi tutta la sua passione per l’arte, l’architettura e l’atmosfera della Ville-Lumière.

logo

Simone

Nato Mancino! Un ragazzo alto dal buon tiro…

france
Italy

Formazione

Certificati

Esperienze lavorative

Specializzazioni

Su Simone

Una passione fortissima per la pallacanestro, un campo perfetto dove poter esprimere tutto se stesso… e poter correre per la vittoria.

Dissero di lui: “Simone! Un ragazzo caparbio, un bel mancino!”

Ha capito tante cose da quel giorno e ha continuato il suo cammino come se l’essere mancino fosse una vera qualità, quella marcia in più per riuscire, per scoprire il mondo.

E così le soddisfazioni sono arrivate: dallo sport alla scuola, un percorso faticoso che dal Liceo Classico lo ha portato fino all’Università dove lo studio dell’Archeologia e della Storia dell’Arte ha arricchito la sua persona e permesso di coltivare ancora quella voglia di giocare e confrontarsi.

Eccolo qui a Parigi: un giovane uomo partito dall’Italia con in tasca tanta voglia di fare della cultura un mezzo di condivisione.

Attualmente in dottorato all’Università Paris 1 La Sorbonne é Guide Conférencier con specializzazione in Archeologia Medievale e Storia dell’Arte e vive attendendo il prossimo “colpo destro” che giocherà la sua mente!”