Ognuno di noi conserva una storia diversa, ognuno di noi rappresenta l’incrocio possibile di destini lontani.

I ragazzi Parigirando: un gruppo di giovani con percorsi diversi da mettere in comune, che ha trasformato la propria unicità umana e formativa nel primo punto di forza per un progetto comune.

Durante la scoperta di luoghi, tracce e storie meravigliose, noi di Parigirando diventeremo i vostri ideali compagni di viaggio: l’amica di vecchia data, un caro familiare, una persona appena incontrata ma che vi sembra conoscere da lungo tempo.

Da un piccolo progetto nato qualche anno fa, oggi Parigirando è un bella realtà nell’ambito del Turismo su territorio Francese.

La nostra proposta si rivolge ad un pubblico essenzialmente Italiano, ma non solo; le formule che proponiamo, sempre differenziate, sono per tutti coloro che hanno desiderio di vivere e sperimentare nuove idee di viaggio attraverso la condivisione di emozioni e sapere.

Il nostro è un lavoro dinamico e in continuo divenire: amiamo studiare e rinnovarci cercando di proporre percorsi particolari, sempre al passo con le nuove espressioni dell’arte e della cultura. Abbiamo trovato nell’ambito dei beni culturali l’equilibrio perfetto tra passione e qualità professionale.

Il team Parigirando é formato esclusivamente da guide autorizzate e certificate dal Ministero della Cultura e del Turismo Francese.

Eccoci qui! Ecco chi siamo…

Vi accompagneremo con sorpresa, serietà e grande competenza: tutto questo è Parigirando!

Viaggiando, conoscendo: costruiremo insieme il ricordo di un’esperienza condivisa!

simone-1

Simone

 

Nato Mancino! Un ragazzo alto dal buon tiro…

Una passione fortissima per la pallacanestro, un campo perfetto dove poter esprimere tutto se stesso… e poter correre per la vittoria.

Dissero di lui: “Simone! Un ragazzo caparbio, un bel mancino!”

Ha capito tante cose da quel giorno e ha continuato il suo cammino come se l’essere mancino fosse una vera qualità, quella marcia in più per riuscire, per scoprire il mondo.

E così le soddisfazioni sono arrivate: dallo sport alla scuola, un percorso faticoso che dal Liceo Classico lo ha portato fino all’Università dove lo studio dell’Archeologia e della Storia dell’Arte ha arricchito la sua persona e permesso di coltivare ancora quella voglia di giocare e confrontarsi.

Eccolo qui a Parigi: un giovane uomo partito dall’Italia con in tasca tanta voglia di fare della cultura un mezzo di condivisione.

Attualmente in dottorato all’Università Paris 1 La Sorbonne é Guide Conférencier con specializzazione in Archeologia Medievale e Storia dell’Arte e vive attendendo il prossimo “colpo destro” che giocherà la sua mente!”

Formazione
  • Diploma Liceo Classico G. D’Annunzio Pescara
  • Formazione Universitaria 3+2 indirizzo Operatore dei Beni Culturali indirizzo Archeologico
  • In corso: Dottorato di Ricerca in Cotutela in Archeologia Medievale (Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne e Roma La Sapienza
Esperienze Passate
  • Responsabile Cantieri Archeologici
  • Organizzazione Giornate di Studio

Lingue Parlate

1471368585_Flag_of_France1471368610_Flag_of_Italy

Certificati

  • Guida Ministeriale Turismo e Cultura
    Carte Professionelle de Guide Conférencier GC 1394127 P

Specializzazioni:

  • Storia dell’Arte
  • Archeologia Medievale
 

“un archeologo figlio del mare, partito all’estero per fare il lavoro che ama”

emanuela-1-1

Emanuela

Guida turistica abilitata e storica dell’arte…

Emanuela e i suoi orizzonti lontani, rincorsi da adolescente lungo la riviera ligure a cavalcioni del suo motorino. Da studentessa universitaria, comincia ad esplorare i luoghi che più la attiravano.

Nelle Fiandre, tra cartocci di frites e quadri fiamminghi, o ad Atene, tra storie di dèi annaffiate di ouzo, scopre che ‘la bellezza salverà il mondo’ e decide che, ‘da grande’, mostrerà al mondo la bellezza.

Parigi, come il canto di una sirena, la incanta ed Emanuela decide di sistemare i bagagli in soffitta (con vista rigorosamente sulla Torre Eiffel).

Residente in città ormai da diversi anni, conosce Parigi, i suoi musei, i suoi locali, i suoi segreti e i suoi luoghi più belli.

Quando non la si trova in direzione di un museo (attenzione, con noi nessuna fila all’ingresso !), ama distrarsi nei sorprendenti e inaspettati giardini parigini. Con amicizia e ironia, Emanuela vi guiderà attraverso la storia, l’arte, i bistrot, i negozi e i monumenti parigini perché possiate assaporare in tutto e per tutto ‘la vie à la française’

Formazione
  • Diploma Liceo Classico, Collegio Emiliani di Genova
  • Formazione Universitaria 3+2 in Storia dell’Arte e Valorizzazione del Patrimonio storico-artistico
Esperienze Passate
  • Creazione di viaggi sul territorio francese e accoglienza gruppi
  • Animazione durante campagne di scavo archeologico in Calabria

Lingue Parlate

1471368585_Flag_of_France1471368610_Flag_of_Italyflag_of_spain

Certificati

  • Guida Ministeriale Turismo e CulturaCarte Professionelle de Guide Conférencier GC 15750158
 

“un’artista genovese innamorata della Parigi moderna”

danilo-3

Danilo

 

Pugliese di nascita, parigino d’adozione…

 Dopo aver ottenuto una laurea in restauro dei beni culturali, cinque anni fà Danilo si è trasferito a Parigi dove ha completato la sua formazione in Storia dell’Arte presso la prestigiosa Scuola del Louvre.

Da un anno, Danilo ha deciso di fare del suo amore per Parigi una professione, diventando guida ufficiale. Oggi è pronto a condividere con voi tutta la sua passione per l’arte, l’architettura e l’atmosfera della Ville-Lumière.

Formazione
  • Diploma Istituto d’Arte G. Pellegrino (Lecce)
  • Formazione Universitaria 3 anni Università del Salento Scienze e Tecnologie applicate ai Beni Culturali
  • Formazione 2 anni all’École du Louvre.
Esperienze Passate
  • Stagista presso il centro di datazione e diagnostica dell’universita
  • Stagista presso la galleria d’arte moderna Pascal Vanhoecke

Lingue Parlate

1471368585_Flag_of_France1471368610_Flag_of_Italy

Certificati

  • Guida Ministeriale Turismo e CulturaCarte Professionelle de Guide Conférencier GC 1593011P

Specializzazioni:

  • Storia dell’Arte del XX secolo.
 

“un ragazzo gioioso della vita e appassionato di viaggi”

sara

Sara

Storica dell’arte e personal shopper italiana…

Fin da bambina, da quando ha potuto mettere le mani sui libri della biblioteca di casa, Sara ha sviluppato un grandissimo interesse per l’archeologia, l’antropologia, l’arte e, in generale, per il bello in tutte le sue manifestazioni, dalla pittura alla musica, dalla moda al cibo.

Crescendo ha deciso di trasformare queste sue passioni in un lavoro che le permettesse di condividerle con gli altri e durante l’università, in quel di Venezia, si e’ trasformata da ricercatrice storica in guida turistica e personal shopper.

Trasferitasi a Parigi ha ottenuto la Carte professionelle de Guide Conferencier per trasmettere ai viaggiatori la sua passione per i mille volti della Ville Lumiere e farli immergere nel cuore della vita parigina, accompagnandoli alla scoperta dei luoghi piu conosciuti o insoliti tra grandi boulevard e strette vie medievali, boutique di alta moda e negozi di quartiere, grandi monumenti e piccole tracce del passato.

Amante dell’antiquariato, del buon vino e della buona cucina é innamorata delle storia degli uomini e delle donne che hanno reso grande Parigi.

Vi farà rivivere la storia della capitale francese attraverso aneddoti, leggende e curiosità e vi farà riscoprire, attraverso lo sguardo di uno storico dell’arte, i suoi monumenti e musei più belli senza mai annoiarvi.

Perché non assaporare insieme a lei Versailles, la vacuità dell’impressionismo, il quartiere ebraico e magari anche un buon croissant in una delle migliori patisserie cittadine?

Formazione
    • Diploma Liceo Classico P. Sarpi Bergamo
    • Universita Ca Foscari di Venezia, laurea magistrale in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo storico-artistico, tesi in Arte Moderna sulla Pittura del ‘500
Esperienze Passate
  • Assistente amministrativa e ricercatrice presso il museo Accademia Carrara di Bergamo.
  • Guida turistica e personal shopper nelle città di Milano, Bergamo, Venezia.

Lingue Parlate

1471368585_Flag_of_France1471368610_Flag_of_Italybandiera-inglese

Certificati

  • Carte Professionelle de Guide Conférencier
  • Patentino di Guida turistica per Bergamo e Provincia
  • Patentino di Guida turistica per Milano e provincia

Specializzazioni

  • Storia dell’arte
  • Moda
  • Enogastronomia
 

“Amante dell’arte ed esperta di moda”

Cosa dicono i nostri clienti

Leggi altre recensioni su Tripadvisor

Sofia R

10 e Lode

Ho deciso di portare mio figlio a Parigi per realizzare il suo sogno (e il mio) di vedere la Tour Eiffel. Volevo che tutto fosse facile e su misura: con Parigirando è stato così! Simone ci ha accompagnati per due pomeriggi per Parigi con percorsi adatti ad un bambino di 7 anni trovando sempre spunti per coinvolgerlo, dimostrando una grande…

Isabella Pan

Bravissimi e professionali!

Sono agente di viaggio ed ho accompagnato un piccolo gruppo a Parigi lo scorso dicembre. Ho scoperto Parigirando facendo una ricerca su internet ed ho scelto loro per le visite guidate di Versailles e della città. Oltre ad essere più competitivi Simone e Sara sono delle validissime guide, molto coinvolgenti, sorridenti e disponibili. Non si può voler di meglio! Ripeterò…

Leoto56

“Vivere una favola a Parigi”

Sono un’insegnante e sono andata a Parigi con alcuni colleghi e i nostri alunni. Purtroppo l’agenzia non ha prenotato né il museo d’Orsay né il Louvre. Simone ci ha aiutato a risolvere il nostro problema. Abbiamo visitato il Louvre con ingresso preferenziale. Simone e Sara hanno dimostrato disponibilità e grande pazienza con i nostri ragazzi rispondendo prontamente alle loro curiosità. Li consigliamo vivamente!

Federica C

Agenzia molto professionale

Abbiamo prenotato delle visite per un cliente molto importante della nostra agenzia e sono stati molto soddisfatti. Sono un’agenzia molto professionale, preparata. Siamo molto contente di averli conosciuti..