Alessandro Germano – Foto Parigi

Alessandro Germano – Foto Parigi

“Sono nato in Svizzera nel 1981 e cresciuto a Pescara, dove attualmente vivo. Dottore di Ricerca in “Knowledge Economics and Development” mi avvicino alla fotografia, passione repressa per molto tempo, piuttosto tardi. Con i primi soldi della borsa di dottorato decisi di acquistare una reflex digitale – una vecchia Nikon D60 – con la quale iniziai ad immortalare amici, famigliari, viaggi

Non contento decisi di frequentare dei corsi di fotografia e, parallelamente, approfondire per mezzo di libri. Divorai (tutt’oggi lo faccio) manuali tecnici, saggi, testi di storia e di fotografi celebri. M’ innamorai così di Henri Cartier-Bresson, Ansel Adams, Steve McCurry, Helmut Newton, Arturo Ghergo…Sebastião Salgado e molti altri, dai quali trovo ispirazione. Ho iniziato tutto ciò che suscitava in me un’emozione ma in particolar modo luoghi e persone.

Ho partecipato a diverse mostre collettive e alcune mie fotografie sono state utilizzate da quotidiani, riviste culturali e siti internet. Inoltre alcuni miei scatti faranno parte di un libro (in uscita a giugno 2014) pubblicato grazie a fondi europei.

Non sono un fotografo professionista, né ho la presunzione di volerlo diventare, sono solamente una persona che ama questa forma d’arte e che vuole condividerla con gli altri. Grazie a chi vorrà capirla ed apprezzarla.”(Alessandro Germano)

Se stai progettando un viaggio a Parigi o in Francia contatta “Parigirando: Visite guidate in Italiano” 

Info sull'autore dell' articolo Simone Prosperi

Una passione fortissima per la pallacanestro, un campo perfetto dove poter esprimere tutto se stesso… e poter correre per la vittoria.
Dissero di lui: “Simone! Un ragazzo caparbio, un bel mancino!”
Ha capito tante cose da quel giorno e ha continuato il suo cammino come se l’essere mancino fosse una vera qualità, quella marcia in più per riuscire, per scoprire il mondo.