Tour “Rouen”: Un cammino autentico nella storia della Gallia.
La Normandia, una regione all’estremo nord della Francia, racchiude le bellezze più caratteristiche del popolo francese e della sua storia.
Parigirando ti propone una visita indimenticabile nella città di Rouen alla scoperta delle origini della Gallia e delle sue particolari architetture.
A solo un’ora e mezza da Parigi, il Tour Rouen ti farà assaporare, nell’arco di una giornata, il gusto della “vita alla Normanna”!
Accompagnato dalle nostre guide andrai alla ricerca di sapori e delizie, incantevoli scenari medievali e scorci pittorici da fiaba.
Il tour guidato di Rouen prevede un’escursione tra casette di legno, chiese e monumenti gotici, bontà casearie di produzione locale.
Visiteremo la famosa Cattedrale di Rouen, soggetto tanto amato da Claude Monet ed altri Impressionisti ed il Grande Orologio, uno dei primi orologi astronomici d’Europa costruito da Jourdain Delestre nel 1300. Continueremo con il Palazzo di Giustizia, monumento civile in stile gotico fiammeggiante fino a raggiungere la Chiesa di Saint Maclou ed il suo “Atrio degli Appestati”.
Scegliendo l’escursione Rouen ricostruiremo gli ultimi momenti di vita della martire simbolo Giovanna d’Arco che, come vuole la storia, fu arsa viva nella famosa Piazza del Vecchio Mercato. Proprio qui potrete deliziarvi di un mercato tipico dai mille profumi, acquistare prodotti locali ed esplorare le viuzze affascinanti della cittadina.
Inoltre le guide Parigirando non ti faranno mancare l’esperienza gastronomica delle delizie Normanne: Calvados, Sidro, varietà di Camembert, piatti bovini della tradizione e Tarte Tatin saranno gli ingredienti gustosi per trascorrere un piacevole momento in una delle taverne tipiche “à la Rouennaise”.