Scopri la storia della moda nel cuore pulsante dello shopping parigino!
Non solo una visita guidata a tema ma un modo per fare shopping in modo diverso oppure, per chi non è interessato agli acquisti, un’occasione per conoscere una pagina di storia, quella della moda, che ha reso celebre Parigi in tutto il mondo.
Parigi è indiscutibilmente la capitale europea della moda e questa tradizione è cominciata già ai tempi di Luigi XVI con Rose Bertin, la “modista” di Marie Antoniette.
Il vero nome che però si associa alla Ville Lumiere è quello di Gabrielle Bonheur Chanel, in arte Coco Chanel.
Il nostro Tour Moda Parigi tocca tutti i punti più cari alla stilista, dalla prima boutique di Rue Cambon, tutt’ora sede della Maison Chanel, a Place Vendome, dove risiedeva, senza dimenticare le vie dello shopping più esclusivo.
Immergendoti nel triangolo d’oro della moda francese, potrai scoprire gli indirizzi più chic per i tuoi acquisti o semplicemente ripercorrere i passi dei grandi stilisti che hanno abitato nella capitale, rendendola il palcoscenico ideale di tutte le loro creazioni.
L’itinerario infatti si svolge tutto sulla Rive Droite della Senna, dove potrai trovare tutte le boutique più importanti di Parigi, incluso il più grande negozio al mondo di Louis Vuitton e il celebre Institut Guerlain fondato nel 1939 e assaporare il clima sofisticato ed elegante del vero stile parigino. Il tour della Moda Parigi è una visita guidata inedita, ideata per scoprire una Parigi diversa, fatta di grandi monumenti ma anche piccole boutique, vetrine, curiosità e aneddoti che la rendono più viva che mai.
La visita guidata della Moda a Parigi può includere le esposizioni temporanee ospitate a Palazzo Galliera, il museo della moda di Parigi, oppure al Museo de La mode et du textile presso il Museo di Arti Decorative.